Genova. La senatrice Roberta Pinotti, confermando il suo pieno appoggio al candidato sindaco Marco Doria, oggi a margine di un incontro, ha commentato l’esito delle primarie del centrosinistra e anche aperto una critica nei confronti dell’attuale amministrazione.
“Il sindaco Vincenzi non è stato riconfermato quindi qualche problema tra l’amministrazione e la città evidentemente c’è – ha dichiarato – Il Pd dovrà interrogarsi se era il caso di andare con due candidature alla primarie, ma è evidente che se il sindaco in carica non è stato riconfermato qualche problema tra amministrazione e città c’è. E comunque se si scelgono le primarie, ne si accetta poi il responso”.
“Ora – ha aggiunto – il centrosinistra lavori per far vincere Marco Doria, mettiamo da parte ogni rammarico”. Venerdì prossimo la senatrice incontrerà tutti i suoi sostenitori per mettere al servizio di Marco Doria il lavoro fatto in campagna elettorale.
Roberta Pinotti ha poi smentito le voci che parlerebbero di una sua possibile candidatura elle prossime elezioni politiche. “Non è stata proposta nessuna mia candidatura e ora sto solo pesando a come non buttar via un lavoro importante fatto per la città”, conclude Pinotti, che fa anche un commento sulla legge elettorale. “Va assolutamente modificata perché gli elettori devono poter scegliere i propri rappresentanti, ci devono essere meno parlamentari e dobbiamo avere una situazione di governabilità che non sia rappresentata da premi di maggioranza”.