Politica

Primarie Genova, exit poll: cresce il nervosismo in casa Pd

PrimarieGenova

Genova. Arrivano seggio per seggio i risultati delle primarie 2012 nella sede del Pd in piazza della Vittoria. E mentre il telefono squilla, gli exit poll dati in anticipo da Telenord fanno oscurare i volti di molti maggiorenti in casa Pd.

Il nervosismo è palpabile: se i dati delle proiezioni saranno confermati, il Pd verrebbe travolto dall’effetto Pisapia. Lo spettro che si agita è quello di Milano e Napoli: i candidati del Pd alle primarie sconfitti a vantaggio degli altri alleati della coalizione.

L’agitazione è lì, nel diniego ai giornalisti: i dati saranno dati solo alla fine e non seggio per seggio, con buona pace di chi aspetta. Il clima in piazza della Vittoria è gelido. Da una parte il partito, dall’altro il popolo delle primarie, in mezzo la frattura in seno al Pd con la doppia candidatura Marta Vincenzi, sindaco uscente e Roberta Pinotti, prima sfidante.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.