Politica

Primarie Genova, Basso: “Il Pd sostiene Doria, non ci sarà un altro candidato”

Regione. “Mi sono dimesso non per una responsabilità diretta ma perché credo che sia necessario dare scossa al partito”. Lorenzo Basso, segretario regionale del Pd, spiega così le dimissioni presentate ieri. “Se le regole hanno scelto un candidato che ora noi supportiamo con forza – dice Basso – queste primarie hanno segnalato un problema di divisione dentro il pd che noi ora dobbiamo affrontare velocemente proprio per rafforzare il partito e portare avanti il nostro candidato che oggi è Marco Doria”.

Sui risultati delle primarie Lorenzo Basso commenta: “Ci sono molte letture e non penso che il partito abbia tutte le colpe, ma evidentemente ci sono anche delle difficoltà dentro il partito e credo che ci sia un elemento di responsabilità avviare una discussione senza condizionamenti”.

Una cosa è certa, il Pd non presenterà un altro candidato: “Le regole sono chiare e c’è un accordo di massima. E’ chiaro che noi porteremo le istenze del maggiore partito della città. Con Doria c’è una base programmatica comune e che prevede anche la presernza delle infrastrutture.  Lui pone il problema di risiscutere alcuni asèpetti ambientali sui quali non siamo solo disponibili, ma ben lieti di discutere”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.