Economia

Porto, Hamburg Sud lascia Vado: il colosso tedesco dei trasporti sceglie Genova

vado ligure

Genova. Il colosso tedesco dei trasporti Hamburg Süd dopo aver acquistato le linee dalla Ccl, la compagnia di container che faceva capo alla famiglia Orsero, ha deciso di lasciare i moli della Refeer Terminal di Vado, inizialmenti scelti dalla compagnia tra le sue più importanti linee, per trasferire parte dei traffici a Genova.

Un duro colpo per una una cinquantina di lavoratori del Refeer Terminal che dalla prossima settimana secondo quanto appreso saranno messi in cassa integrazione mentre almeno altri 100-150 lavoratori dell’indotto (cooperativa portuale, autotrasportatori) rischiano a loro volta la mobilità se non il licenziamento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.