Economia

Piaggio Aero entra in Oriente: venduti i primi due veivoli italiani in Cina

piaggio aero

Genova. I due P.180 Avanti II, venduti da Piaggio Aero a CAEA Beijing Aviation Investment, saranno consegnati a luglio 2012 e potranno essere immediatamente operati in virtù della certificazione ottenuta dall’Ente per l’aviazione civile cinese (CAAC) che ne consente ora la registrazione nella Repubblica popolare Cinese, in Hong Kong e Macao. Lo ha reso noto Piaggio Aero, al termine del Singapore Air Show 2012, precisando che CAEA Aviation sarà agente esclusivo per il velivolo nella Cina continentale. “Grandissima soddisfazione” é stata espressa dall’ad di Piaggio Aero, Alberto Galassi.

Questo accordo con Caea Aviation costituisce un importantissimo passaggio per l’espansione di Piaggio Aero in Oriente e particolarmente in Cina, dove è attesa una fortissima crescita dell’aviazione d’affari in parallelo alla graduale apertura degli spazi aerei”, ha dichiarato Galassi.

“E’una grande soddisfazione poter esportare un prodotto dell’alta tecnologia combinata allo stile Made in Italy su uno dei più grandi e concorrenziali mercati del mondo. Queste vendite e la partnership con Caea Aviation, oltre a segnare il nostro ingresso in un Paese essenziale per la nostra crescita commerciale, concretizzano una alleanza per lo sviluppo strategico di Piaggio Aero nel Far East. Il P 180 Avanti II si propone anche sul mercato cinese come il più performante efficiente ed elegante velivolo d’affari del suo segmento”. Il mercato dell’aviazione d’affari cinese conta oggi 116 aerei privati di cui più di 60 registrati negli ultimi 5 anni con una crescita di oltre il 60% negli ultimi due anni. Il valore del mercato della Business Aviation in Cina è previsto in crescita esponenziale e si stima arriverà a valere oltre 5.000 miliardi di dollari grazie alla progressiva crescita delle flotte, alla liberalizzazione degli spazi aerei e alla concretizzazione degli investimenti in infrastrutture già pianificati dal Governo Cinese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.