Economia

Pesca, Rixi (Lega) contro Bruxelles: “Non tiene conto della tipicità del nostro mare, intervenga la Regione”

edoardo rixi

Genova. I pescatori liguri sono in agitazione, protestano contro le condizioni di lavoro, giudicate insostenibili. Arriva ora anche il sostegno della Lega Nord. Edoardo Rixi, capogruppo in Regione, si schiera deciso al fianco dei pescatori.

“Riteniamo che la Regione – ha detto Rixi – abbia il dovere di muoversi al più presto per contenere i danni economici che l’applicazione del nuovo decreto governativo sulla pesca sta provocando alle nostre imprese”.

“Queste – continua l’esonente leghista – per assurdo si trovano costrette a chiudere per ragioni non correlate alla crisi economica globale, ma a seguito di norme e balzelli dettati da Bruxelles, che non tengono conto della tipicità del nostro mare”.

“Ci troviamo in una situazione di palese svantaggio – conclude – in termini di competitività dei nostri prodotti che, sebbene più pregiati, vengono svenduti, in quanto i nostri mercati sono invasi dal pesce importato da tutto il mondo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.