Politica

Pensioni amianto, Burlando su Twitter: “Ho fatto avere al ministro Fornero i nominativi, aspettiamo fiduciosi”

amianto

Regione. Sulla delicata questione amianto, per cui alcuni pensionati a Genova attendono risposte “ho fatto avere al ministro #Fornero l’elenco dei nominativi richiesto, dopo una verifica con i sindacati. Ora aspettiamo fiduciosi”. Lo ha scritto oggi il presidente della Regione Claudio Burlando su Twitter.

La Regione Ligura aveva anticipato un bonus di tre mesi, che a gennaio è stato prorogato da febbraio ad aprile, sempre per un totale di 3 mila euro.

Da circa tre anni una trentina di lavoratori si ritrova priva di reddito dopo la revoca delle pensioni da parte dell’Inps. Altri, che hanno avanzato domanda corredata dalla certificazione attestante l’esposizione prolungata all’amianto, si trovano davanti al rifiuto dell’Inps e senza stipendio. Una questione spinosa che poco dipende da via Fieschi e molto dal governo: per questo i pensionati avevano chiesto che il presidente Burlando se ne facesse carico davanti al ministro Fornero.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.