Quantcast
Sport

Pattinaggio su ghiaccio, Trofeo Arcobaleno: tre primi posti per la Liguria Ghiaccio ad Aosta

Chiavari. Ad Aosta, è andato in scena il trofeo Arcobaleno, una gara intersociale alla quale hanno partecipato i migliori pattini di Valle d’Aosta e Piemonte, oltre alla folta rappresentanza dell’Asd Liguria Ghiaccio di Chiavari.

Ben tre i primi posti ottenuti dal club chiavarese. Nella categoria 9/10 anni, primo posto per Gaia Fasano; nella gara per undicenni, affermazione di Linda Benassi; infine, in campo maschile, si è registrato il successo di Gianluca Zanelli, per la categoria over 18. Altri due podi, sono arrivati grazie a Linda Bandini, nella categoria 15/16 anni, e Daniele Andreoletti, nella classe 12 anni. Numerosi e importanti anche i piazzamenti degli altri portacolori dell’Asd Liguria Ghiaccio. Nella categoria 7/8 anni, decime Greta Tomei ed Elisa Andreoletti; 9/10: quinta Martina Ulivi, settime Elisa Scali e Gaia Sanguineti; 11 anni: settima Ludovica Lagomarsino; 12 anni: quindicesima Sofia Gerardi; 13/14 anni: dodicesima Michela Montedonico, quindicesime Gemma Padricelli e Virginia Valente.

“Abbiamo conquistato alcuni podi che ci danno sempre grande soddisfazione – precisa con orgoglio, Serenella Mirenda -. Tra l’altro, le prime classificate Gaia e Linda, hanno staccato il resto del gruppo con parecchia differenza”. E non è cosa da poco, quando ci si confronta con avversarie che possono pattinare tutti i giorni.