In un video promozionale della nuova versione della Fiat Punto distribuito in queste ore dalla casa torinese si vede la nuova versione del modello più venduto in Italia immortalata per le vie della nostra Regione. Il “viaggio” in riviera parte proprio da Genova e dalla sua arteria più trafficata, la sopraelevata. Il tour prosegue poi nella riviera di Ponente e iIn particolare nella darsena di Savona, nella zona del Crescent e di piazza De Andrè. L’auto rossa fiammante sfreccia anche per la “scenic drive” che collega Varigotti a Noli e la strada tutta curve delle “Manie”, sopra Finale Ligure.
Vedute scenografiche anche per il golfo davanti a Celle Ligure e la pista ciclabile sull’ex tracciato ferroviario tra Varazze e Cogoleto. Il video, senza alcun commento ma con il solo “sound” del motore, oltre ad essere su Youtube è presente su numerosi blog di settore, italiani e stranieri, sicuramente uno spot gratuito per la nostra Riviera ligure.
Nel filmato c’è anche un’altro scorcio di Genova, la punto si vede immortalata nella zona del porto antico e davanti al celebre “Bigo”.
Dando un occhiata all’auto si può notare come non sia un semplice “restyling” ma trattasi in realtà di un aggiornamento importante, che ha interessato estetica, contenuti e gamma motori con la volontà di proporre un forte elemento di discontinuità rispetto alla Punto Evo.
La Fiat Punto 2012 viene dunque chiamata a raccogliere il testimone dalla più fortunata Grande Punto. Per questo motivo gli stilisti Fiat hanno deciso di apportare alcune modifiche al corpo vettura, smussando le imperfezioni della Punto Evo: il paraurti anteriore risulta ora verniciato in tinta carrozzeria, gli indicatori di direzione vengono posti accanto alla presa d’aria ed il paraurti posteriore smarrisce l’inserto a contrasto.