Sport

Pallanuoto, serie A1: nel secondo e terzo tempo il Brescia scappa via al Bogliasco

Rari Vs Bogliasco 2011

Bogliasco. La Rari Nantes Bogliasco ci ha provato, ma tenere testa al Brescia quarto in classifica era impresa difficile e non è riuscita ai ragazzi condotti da Magalotti.

Dopo le prime fasi giocate a ritmo ridotto, il punteggio si sblocca quando il tabellone segna 3’57”. E’ Presciutti ad aprire le marcature. Passano 28″ e Del Lungo para un rigore a Nossek; ci pensa Washburn a pareggiare. Presciutti riporta avanti i suoi, ma solo per 30″ perché Camilleri ristabilisce la parità.

La partita si risolve nel secondo tempo. Trascorrono 28″ e Giorgi va in rete, per poi ripetersi 39″ più tardi. Nossek dimezza le distanze, ma i centri di Mammarella e Loncar spingono il Brescia sul + 3.

L’allungo dei lombardi prende dimensioni ancor più consistenti nei primi 5′ e 48″ del terzo periodo, nel quale vanno in goal Presciutti, Elez su rigore e Loncar. Risultato: 3 – 9. Il Brescia tira i remi in barca e a 53″ dalla fine del tempo Vergano pone fine all’astinenza dei suoi.

Nell’ultima frazione di gioco le reti di Camilleri e Bettini riportano i locali sul – 3, però i bresciani non si vogliono far sorprendere e con un tiro dai cinque metri di Elez si mettono al sicuro. L’ultimo goal del Bogliasco arriva a 4’27” dal termine, lo sigla Nossek. A 3″ dalla sirena Presciutti, top scorer dell’incontro, realizza il personale poker.

Sul fronte statistico, si segnala il 3 su 6 del Brescia, rafforzato da 2 rigori segnati. Per il Bogliasco 3 su 8 e un rigore fallito. Nessun giocatore è stato espulso.

Il tabellino:
Rari Nantes Bogliasco – A.N. Brescia 7 – 11
(Parziali: 2 – 2, 1 – 4, 1 – 3, 3 – 2)
Rari Nantes Bogliasco: Mina, Washburn 1, Di Somma, Vergano 1, Graffigna, A. Caliogna, Nossek 2, Boero, Bettini 1, Barillari, Camilleri 2, Deserti, E. Caliogna. All. Daniele Magalotti.
A.N. Brescia: Del Lungo, Miotto, Presciutti 4, Legrenzi, Loncar 2, Calcaterra, Mammarella 1, Nora, Binchi, Elez 2, Giorgi 2, Gitto, Dan. All. Alessandro Bovo.
Arbitri: Caputi e De Chiara. Delegato Fin: Trovò.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.