Bogliasco. La Rari Nantes Bogliasco ci ha provato, ma tenere testa al Brescia quarto in classifica era impresa difficile e non è riuscita ai ragazzi condotti da Magalotti.
Dopo le prime fasi giocate a ritmo ridotto, il punteggio si sblocca quando il tabellone segna 3’57”. E’ Presciutti ad aprire le marcature. Passano 28″ e Del Lungo para un rigore a Nossek; ci pensa Washburn a pareggiare. Presciutti riporta avanti i suoi, ma solo per 30″ perché Camilleri ristabilisce la parità.
La partita si risolve nel secondo tempo. Trascorrono 28″ e Giorgi va in rete, per poi ripetersi 39″ più tardi. Nossek dimezza le distanze, ma i centri di Mammarella e Loncar spingono il Brescia sul + 3.
L’allungo dei lombardi prende dimensioni ancor più consistenti nei primi 5′ e 48″ del terzo periodo, nel quale vanno in goal Presciutti, Elez su rigore e Loncar. Risultato: 3 – 9. Il Brescia tira i remi in barca e a 53″ dalla fine del tempo Vergano pone fine all’astinenza dei suoi.
Nell’ultima frazione di gioco le reti di Camilleri e Bettini riportano i locali sul – 3, però i bresciani non si vogliono far sorprendere e con un tiro dai cinque metri di Elez si mettono al sicuro. L’ultimo goal del Bogliasco arriva a 4’27” dal termine, lo sigla Nossek. A 3″ dalla sirena Presciutti, top scorer dell’incontro, realizza il personale poker.
Sul fronte statistico, si segnala il 3 su 6 del Brescia, rafforzato da 2 rigori segnati. Per il Bogliasco 3 su 8 e un rigore fallito. Nessun giocatore è stato espulso.
Il tabellino:
Rari Nantes Bogliasco – A.N. Brescia 7 – 11
(Parziali: 2 – 2, 1 – 4, 1 – 3, 3 – 2)
Rari Nantes Bogliasco: Mina, Washburn 1, Di Somma, Vergano 1, Graffigna, A. Caliogna, Nossek 2, Boero, Bettini 1, Barillari, Camilleri 2, Deserti, E. Caliogna. All. Daniele Magalotti.
A.N. Brescia: Del Lungo, Miotto, Presciutti 4, Legrenzi, Loncar 2, Calcaterra, Mammarella 1, Nora, Binchi, Elez 2, Giorgi 2, Gitto, Dan. All. Alessandro Bovo.
Arbitri: Caputi e De Chiara. Delegato Fin: Trovò.