Sport

Pallanuoto, a Sori aria di innovazione: per la prima volta in Italia si sperimentano le luci di delimitazione

piscina di Sori

Sori. Rivoluzione assoluta nella pallanuoto, seppure a livello sperimentale, questa sera a Sori in occasione di Ferla Pro Recco – Jug Dubrovnik di Jadranska Liga.

Per la prima volta in Italia verranno sperimentate le nuove luci colorate subacquee che aiuteranno il compito degli arbitri, consentendo la più assoluta trasparenza e che permetteranno la comprensione del gioco da parte dei neofiti di questo sport. Il tutto in omaggio al concetto di spettacolarizzazione della pallanuoto, nel passato un po’ avara di innovazioni.

A Sori, nella giornata di ieri, la ditta specializzata Piscine di Castiglione di concerto con Aqvatech Engineering ha terminato di allestire quest’innovazione tecnologica, la più importante degli ultimi anni, costituita da sorgenti luminose di led colorati che indicano tutte quella parti della vasca che tradizionalmente non sono mai state delineate, se si eccettua il perimetro di gioco, attualmente contrassegnato dai galleggianti.

I led colorati, quindi, indicheranno la linea dei 5 metri e quella dei 2 (attualmente contrassegnate dai birilli giallo e rosso), la linea di porta ed i pozzetti.

La visione d’insieme risulterà cromaticamente gradevole, affascinante dal punto di vista spettacolare ed altamente innovativa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.