Ospedale Recco, Montaldo: "Tra pochi mesi terminati i lavori della piastra ambulatoriale" - Genova 24

Ospedale Recco, Montaldo: “Tra pochi mesi terminati i lavori della piastra ambulatoriale”

claudio montaldo

Regione. Finiranno tra pochi mesi i lavori di adeguamento del piano terra e del primo piano dell’ex ospedale di Recco per la realizzazione della piastra ambulatoriale che, a partire da maggio, potrà essere pienamente operativa. E’ quanto emerso dall’incontro svoltosi in Regione tra l’assessore alla salute, Claudio Montaldo e il sindaco di Recco, Dario Capurro.

“Da maggio tutte le attività ambulatoriali previste saranno collocate al piano terra e al primo piano dell’ex ospedale – ha sottolineato Montaldo- tra queste anche un ambulatorio chirurgico dove effettuare piccoli interventi e un servizio di prelievi del sangue a domicilio per i pazienti sottoposti a terapia anti-coagulante che è già operativo,così come l’accesso diretto ai prelievi”.

Nella piastra ambulatoriale saranno attivi i servizi ambulatoriali di diabetologia, cardiologia, urologia, angiologia, senologia, odontoiatria, otorinolaringoiatria, oculistica,dermatologia, neurologia, ginecologia, reumatologia,oltre ai servizi di radiologia, del Centro unico di prenotazione e all’anagrafe sanitaria. Un nuovo incontro tra l’assessore regionale alla salute, i sindaci del Golfo Paradiso e i medici di medicina generale è previsto il 20 marzo per definire anche un eventuale coinvolgimento dei professionisti per la realizzazione di un punto di primo intervento.