Cronaca

Operaio morto su A7, Autostrade: “Attenzione nei cantieri garantita al massimo livello”

autostrada in coda

Genova. “Autostrade per l’Italia precisa che l’attenzione alle condizioni di lavoro sui cantieri è garantita al massimo livello possibile”. Inoltre “nei cantieri della Variante di Valico, d’intesa con le istituzioni locali, sono attive una serie di iniziative che hanno assicurato risultati significativi in termini di riduzione della gravità e della frequenza degli incidenti”.

Oltre a una forte attenzione alla formazione dei lavoratori, la società prevede premi e incentivi economici ai dipendenti attenti alla sicurezza. “Autostrade per l’Italia, da tre anni presente nel Dow Jones Sustainability Index grazie alla propria politica di responsabilità sociale, è impegnata in uno sforzo di miglioramento continuo dei propri standard di sicurezza che nel 2011 ha permesso all’azienda di ottenere la Certificazione British Standard OHSAS 18001 per il proprio sistema di gestione della sicurezza e salute dei lavoratori”.

Autostrade per l’Italia ha istituito la Consulta per la Sicurezza sul Lavoro con la partecipazione delle organizzazioni sindacali nazionali. A più di 1.200 dipendenti sono state fatti nel 2011 più di 9.000 ore di formazione dedicata alla sicurezza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.