Openliguria, Burlando su Twitter: “Non ci saranno pregiunte segrete”

burlando

Regione. “Non ci saranno pregiunte segrete. non avete capito proprio niente! anche io ho bisogno di cose nuove. come la nostra gente…”. Arriva su Twitter il commento piuttosto tranchant del presidente della Regione, Claudio Burlando, il giorno dopo di openliguria, ovvero le riunioni di giunta in diretta streaming, accessibili a tutti, cittadini compresi.

Burlando, dopo aver “letto con attenzione tutti i commenti, in rete e sui giornali” e ringraziato “per i complimenti. e per le critiche. tutto ci aiuta”, non sembra aver digerito i pareri di alcuni esponenti della sua stessa maggioranza, da sempre critici sull’operazione trasparenza voluta dal Governatore sulla scia della crisi di maggioranza aperta alle telecamere e andata in scena, dopo un tweet, sabato 17 dicembre.

Secondo l’ala sinistra della coalizione che lo sostiene (a cui si aggiunge però anche qualche membro di giunta), si tratterebbe di trasparenza fittizia che avrebbe come conseguenza la nascita di decisioni prese in pre-riunioni apposite. Burlando non approva la chiave di lettura. Da qui la replica di oggi: “non avete capito proprio niente!”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.