Cronaca

No Tav, Vincenzi: “Condannare le violenze”

marta vincenzi

Genova. “Spero che il Pd presenti un ordine del giorno contro le violenze No Tav” ha detto oggi il sincaco Marta Vicenzi a poche ore dall’incontro con il procuratore capo di Torino Gian Carlo Caselli, che sarà alle 18 a Palazzpo Tursi a presentare il libro “Assalto alla giustizia”.

Questo pomeriggio il Consiglio comunale di Genova ha bocciato un ordine del giorno del Pdl che impegnava il sindaco e la giunta a “manifestare nel comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica le proprie perplessità circa l’autorizzazione delle manifestazioni violente No Tav”.

“Ho votato contro sulla base della libertà preventiva di ogni manifestazione pubblica” ha detto la Vincenzi che però prende le distanze dalla manifestazione che i No Tav hanno organizzato proprio contro Caselli: “C’é una mobilitazione contro di lui da parte di chi ritiene che le violenze non debbano essere condannate, spero che il Pd prenda le distanze da posizioni di questo tipo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.