Economia

No Tav, Filippi resta in carcere, il legale: “Attendiamo motivazioni”

Manifestazione No Tav Genova

Genova. Come Genova24.it aveva anticipato questa mattina, Gabriele Filippi resta in carcere. Lo ha deciso il Tribunale del riesame di Torino. Il giovane è in carcere dal 26 gennaio, arrestato in conseguenza degli scontri in Val di Susa del 3 luglio scorso.

Il 26enne di Santa Margherita Ligure, che fa parte del collettivo Aut Aut 357 di via delle Fontane a Genova, è accusato di aver partecipato attivamente agli scontri, lanciado sassi contro le forze dell’ordine.

Ora Filippi, che resta detenuto presso il carcere di Marassi, molto probabilmente scriverà una memoria difensiva: “Vedremo se in questo modo riusciremo a far cambiare idea al giudice per le indagini preliminari” dice l’avvocato Tartarini che, per commentare l’ordinanza, preferisce attendere le motivazioni del Riesame che arriveranno tra una decina di giorni.

Intanto, il collettivo Aut Aut 357 ha annunciato per il pomeriggio una manifestazione di fronte al carcere di Marassi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.