Politica

Neve, Vincenzi difende Alemanno: “Sindaci capro espiatorio, siamo gli unici a metterci la faccia”

marta vincenzi

Genova. Freddo fuori scala e alleanze politiche inedite. Tutto momentaneo, per carità, ma oggi Marta Vincenzi ha stupito tutti esprimendo solidarietà al suo collega Gianni Alemanno, sindaco di Roma, travolto dalle polemiche sulla gestione dell’emergenza neve.

“Siamo sempre noi sindaci a finire nell’occhio del ciclone quando qualcosa non va o, peggio, quando ci sono le tragedie” ha dochiarato Vincenzi.

Solidarietà, quindi, al sindaco di Roma, perché “quelli come noi sono sempre usati come capro espiatorio”. E scattano le polemiche anche sulla questione “protezione civile”. Secondo Vincenzi, è necessario mettere ordine nel “caos che regna in una materia delicata e complessa. Ci vorrebbe una legge organica che metta i sindaci nelle condizioni giuste per decidere quando si affrontano delle emergenze, senza che siano lasciati soli”.

Infine un consiglio al collega, non senza qualche affondo velenoso: “Bisogna restare dove si è e metterci la faccia, perché i sindaci sono l’unica faccia riconoscibile della politica. Gli altri sono tutti rintanati nei palazzi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.