Cronaca

Naufragio Concordia, Clini: “Presto un decreto ‘anti inchino’”

costa concordia

Nuove regole sulle rotte delle navi nelle aree sensibili. Questo sarà il contenuto del decreto che il ministro dell’Ambiente Corrado Clini ha predisposto, che dovrebbe essere pronto nei prossimi giorni e che dovrà essere condiviso con il ministro Passera.

Lo ha annunciato lo stesso Clini a Sky Tg 24. Le nuove regole, secondo il ministro, dovranno preservare aree come il santuario dei cetacei (una zona tra Sardegna, Corsica, Toscana e Francia) la laguna di Venezia e in tutte le aree naturali e riserve marine.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.