Genova. Dopo l’accordo i ringraziamenti. A Sestri Ponente gli operai Fincantieri possono tornare al lavoro, grazie all’accordo siglato tra sindacati ed azienda nei mesi scorsi.
Ora arriva l’invito anche al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a recarsi presso il cantiere navale. Napolitano nei mesi scorsi si era speso in prima persona perché si arrivasse ad una soluzione della vertenza ed il filo del dialogo con i lavoratori non si era mai interrotto.
“Gli operai – fanno sapre i rappresentanti dei lavoratori – non dimenticano tutti quelli che hanno sostenuto la loro iniziativa, proprio a cominciare dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Lo scorso giugno, una delegazione di operai chiese e ottenne di incontrarlo alla Spezia e qualche mese dopo ci fu un altro passaggio in Prefettura, a Genova”.
“La sua azione – concludono – è stata molto preziosa. Visto che il presidente Napolitano sarà a Genova il 21 marzo, saremmo onorati della sua visita in cantiere. Per noi sarebbe una grande gioia”.