Meteo, le previsioni di Arpal: due giorni di tregua, da venerdì torna il gelo previsioni

neve 31-01-2012

Una giornata all’insegna della nuvolosità, quella di oggi. In città il cielo è grigio con temperature decisamente sotto la norma (-3°), mentre sono già in atto deboli nevicate tra Serravalle e Ronco Scrivia e i primi fiocchi si segnalano anche nel ponente genovese.

Secondo i meteorologi di Arpal per la giornata di oggi sono attesse lievi spruzzate di neve nell’entroterra della province di Genova e Savona. Non è escluso che possano arrivare in pianura, soprattutto a Savona, dice Arpal.

Ciò che è sempre in agguato è il rischio gelate, visto che molte zone sono abbondantemente sotto lo zero. Tra domani e dopodomani i previsori attendo una finestra di tempo più mite e il sole dovrebbe riscaldare l’aria e consentire lo scongelamento delle tubature che hanno causato lo stop dell’erogazione idrica in molti condomini.

Da venerdì in poi invece, secondo l’Arpal è abbastanza probabile l’arrivo di una nuova ondata di freddo. Non si sa quanto nevicherà ma le temperature torneranno sui livelli di questi giorni. Arpal e tecnici del Comune e di Mediterranea Acque ribadiscono la necessità di tenere un filo d’acqua aperto per evitare che i turbi che eventualmente si scongeleranno nei prossimi due giorni possano dare nuovi problemi nel fine settimana.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.