Lunedì Feg al Teatro Archivolto: si parte con Alba Parietti il 5 marzo

Genova. Riparte il 5 marzo la manifestazione “Lunedì Feg/ Le parole tra noi”, la serie d’incontri gratuiti al Teatro dell’Archivolto con personaggi di rilievo del panorama culturale italiano. La sesta edizione della rassegna, promossa e realizzata dalla Fondazione Edoardo Garrone, e condotta da Giovanna Zucconi,vedrà sussegurisi sul palco sette diversi personaggi: Alba Parietti, Alessandro Bergonzoni, Giorgio Faletti, Giacomo Poretti del trio Aldo Giovanni e Giacomo, Daria Bignardi, Franca Valeri e Laura Morante.

Alba Parietti inaugura la rassegna 2012, lunedì 5 marzo, alle ore 21 al Teatro Modena. Anche quest’anno, tutti i personaggi racconteranno al pubblico le loro passioni culturali, navigando come sempre fra libri e musica, nella conversazione con la giornalista Giovanna Zucconi, secondo il format consolidato delle serate.

Dopo Alba Parietti, a raccontarsi tra parole e note, saranno Alessandro Bergonzoni (12 marzo), Giorgio Faletti (19 marzo), Giacomo Poretti del trio Aldo Giovanni e Giacomo (26 marzo), Daria Bignardi (2 aprile), Franca Valeri (16 aprile) e Laura Morante (23 aprile). L’appuntamento è sempre al lunedì sera, alle ore 21, al Teatro Modena. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

“Forti del successo che anno dopo anno continua a premiare la nostra iniziativa con serate da tutto esaurito per ospiti molto popolari sulla scena nazionale, siamo particolarmente lieti di riproporre anche per il 2012 i Lunedì FEG, nostra consolidata proposta culturale destinata al grande pubblico che “storicamente” ha dato il via alla fortunata serie di rassegne di incontri oggi elemento caratterizzante della nostra programmazione – ha commentato Paolo Corradi, Segretario Generale della Fondazione Garrone – È dal costante apprezzamento dimostrato a iniziative come questa che esce rafforzata la nostra missione di produrre eventi che sappiano parlare di cultura, in tutte le sue forme, ad un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo”.

Per informazioni: 010 8681530 – www.fondazionegarrone.it; 010 6592220 – www.archivolto.it.