Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Liguria, incentivi Inail alle imprese per salute e sicurezza

Genova. La Camera di Commercio aiuta le imprese a investire in sicurezza. 5 milioni di euro è la cifra che INAIL ha messo a disposizione delle imprese della Liguria che vogliono elevare il livello di salute e sicurezza dei propri lavoratori. Il bando è aperto fino al 7 marzo 2012 e la Camera di Commercio aiuterà le imprese genovesi che vogliono investire in sicurezza.

Destinatarie dei contributi – da un minimo di 5mila a un massimo di 100mila euro – sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio, in regola con gli obblighi contributivi e che non hanno già ricevuto contributi pubblici per la stessa finalità.

La Camera di Commercio, tramite la propria Agenzia di formazione CLP – Centro Ligure Produttività e in collaborazione con Ascom, Confesercenti, Confartigianato e CNA, offre alla imprese genovesi assistenza per la progettazione di iniziative che rispondano ai criteri previsti dal bando e supporto per la compilazione e la trasmissione dei documenti necessari all’accesso al finanziamento INAIL.

L’iniziativa rientra nell’attività della Camera di Commercio per la diffusione della responsabilità sociale d’impresa (sono imprese responsabili quelle che, nel perseguire il proprio profitto, non perdono di vista il carattere sociale e ambientale dell’attività produttiva, e alla fine migliorano i risultati).