Liguria, 50.000 euro dalla Regione per cure dentistiche ai minori disagiati

consiglio regione

Genova. Un aiuto ai minori disagiati. E’ questa l’iniziativa dei dentisti che aderiscono all’associazione Arkè, nata nel 2006 e che porta avanti il progetto “Dentista per amico”. Si tratta di trecentocinquanta dentisti ed odontoiatri sparsi su tutto il territorio regionale, che prestano gratuitamente la loro opera curando bambini e ragazzi segnalati dai servizi sociali del territorio, da istituti, comunità alloggio e centri diurni.

E’ ora intervenuta la giunta regionale, su proposta dell’assessore alle politiche sociali Lorena Rambaudi, che ha erogato un finanziamento di 50.000 euro per continuare nell’opera di sostegno e di cura nei confronti di circa 1.200 bambini e ragazzi che potranno ricevere prestazioni odontotecniche e dentistiche per un valore complessivo di circa 1.200.000 euro.

“L’obiettivo della Regione – ha spiegato l’assessore Rambaudi – è quello di dare continuità, per il 2012, al progetto di Arké che porta avanti da anni un’opera di vera sussidiarietà la cui interruzione, oltretutto, comporterebbe un incremento dei costi a carico del sistema sanitario regionale”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.