Levante. Tutta la zona del levante è colpita da fortissime raffiche di vento. L’anemometro del centro meteo della Regione Liguria ha infatti registrato folate oltre i 90 chilometri all’ora ai laghi di Giacopiane, ma anche a Cichero e sulla panoramica di Cavi il dato scende a valori tra i 20 ed i 30 chilometri all’ora.
La paura principale, al momento, è che si possano registrare danni, visto gli esiti degli scorsi giorni, in cui il vento aveva divelto alberghi e addirittura scoperchiato abitazioni. Intanto sono proprio le raffiche gelide ad aver abbassato nuovamente la temperatura, che sulla costa non dovrebbe arrivare a superare i 4 gradi.
Per quanto riguarda le minime notturne nell’entroterra, invece, i valori sono quasi tornati sui livelli dello scorso fine settimana: – 9 a Santo Stefano, – 4 a Cichero (600 metri di altitudine) 0 a Cavi e a Caperana.
Dietro l’angolo, però, c’è ancora l’allerta 1 neve emessa dalla Regione per la zona della Val d’Aveto e in tutto il levante, anche se comunque non dovrebbero verificarsi forti nevicate come quelle precedenti.