Cronaca

Lavoratori Fincantieri a Sanremo, Manganaro (Fiom): “Stiamo preparando la voce”

Blocco Fincantieri 29 giugno

Sestri Ponente. Oggi finisce la pausa dallo sciopero dei lavoratori dello stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente, che per tre settimane avevano deciso di interrompere tutte le azioni di protesta in attesa di ricevere risposte dall’azienda, che però non sono arrivate.

Stamattina si svolgerà l’assemblea in fabbrica e verranno prese le decisioni da intraprendere nei prossimi giorni. Intanto tutto è pronto per la trasferta al Festival di Sanremo.

“Oggi, insieme a Gondona e a tutti i lavoratori, analizzeremo la situazione e decideremo cosa fare, visto che per il momento non abbiamo ricevuto nessuna rassicurazione sul futuro dello stabilimento – spiega Bruno Manganaro, Fiom Cgil – intanto stiamo preparando le nostre voci per andare a Sanremo”.

Lo scopo è quello di tenere sempre alta l’attenzione su un problema che affligge centinaia di lavoratori e le loro famiglie, che da mesi vivono nella più totale incertezza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.