Genova. Chiara Ragnini, fresca vincitrice del Premio Donida 2011, sarà ospite all’evento del quotidiano La Stampa in omaggio alla 62° edizione del festival di Sanremo, che si svolgerà in Piazza Borea d’Olmo di fronte al Teatro Ariston dalle ore 16:30 alle 20:30. Sul palco, dopo di lei, ci saranno anche Monia Russo, Povia e tanta buona musica.
Chiara, in qualità di vincitrice del Premio Donida 2011, presenterà l’opera vincitrice, Gli Scoiattoli nel Bosco, con la quale si è aggiudicata un contratto editoriale con Universal Music Publishing Ricordi. Omaggerà, inoltre, il Maestro Carlo Donida Labati, fra i più importanti compositori italiani, interpretando Vecchio Scarpone.
Appuntamento anche venerdì 17 febbraio alle ore 20:30, subito prima del Festival, quando Chiara sarà invece ospite a Casa Sanremo, per uno showcase di grande qualità dove, accompagnata dai suoi musicisti, presenterà le canzoni de Il Giardino di Rose, il disco uscito nell’estate 2011 e che sta ottenendo ottimi riscontri da parte della critica.