Quantcast

Invecchiamento attivo, firmato accordo tra Spi-Cgil e Auser Genova

anziani

Genova.  Incrementare le opportunità di collaborazione a sostegno della popolazione anziana. E’ questo l’obiettivo dell’accordo firmato oggi tra Spi, il sindacato dei pensionati della Cgil ed Auser Genova.

“Lo spirito di quest’accordo – ha detto il presidente di Auser Liguria Angelo Sottanis – è quello di aumentare le reciproche conoscenze sulle contrattazioni avviate nei distretti sociosanitari, monitorare i servizi di domiciliarità e trasporto che vengono richiesti all’Auser a livello di quartieri della città. La riorganizzazione in corso dell’Auser sul Filo d’Argento ci spinge affinché questi servizi trovino una prima risposta a livello distrettuale”.

La collaborazione tra Spi e Auser Genova favorirà lo scambio di informazioni e il supporto reciproco su progetti della rete per l’invecchiamento attivo, le Associazioni temporanee di scopo distrettuali, interventi di comunità per anziani e convenzioni di qualità e iniziative di particolare interesse, per i pensionati e i soci, tra cui i servizi svolti da ‘Auser nei settori della cultura e del turismo.