Cronaca

Insegnante di sostegno accusato di maltrattamenti a minori e disabili: respinti i domiciliari

Aula di tribunale

Genova. Accusato di maltrattamenti a studenti minorenni e disabili: oggi il tribunale del Riesame di Genova ha respinto la richiesta di arresti domiciliari per il professore di sostegno chiavarese. Secondo l’accusa l’uomo 52 anni, incensurato, era stato arrestato e condotto in carcere avrebbe commesso i maltrattamenti in una scuola nell’entroterra chiaverese.

I giudici del Riesame hanno ritenuto che l’insegnante potesse reiterare il reato perché non in grado di tenere a bada i propri istinti e hanno inoltre respinto anche la concessione di permessi. Il 54enne, come anticipato dai difensori, farà ricorso in Cassazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.