Incrocio tra ex in Catania-Genoa, Montella: “Spero i catanesi consolino Marino”

pasquale marino

Catania. Incrocio fra ex. Pasquale Marino da una parte, che da ieri in conferenza stampa sul Catania ha detto: “Hanno dato una Ferrari a uno con il foglio rosa”, riferendosi ovviamente alla poca esperienza da allenatore quando ha preso la squadra siciliana in serie B per portarla in A.

Dall’altra parte l’aereoplanino napoletano, ex rossoblucerchiato, non particolarmente amato dai Grifoni per quel tradimento consumato in un’estate.

Da Montella verso Marino sono arrivate belle parole e una battuta. “Per noi, l’ideale sarebbe mantenere per 90′ i ritmi della gara di mercoledì scorso, magari con meno frenesia”, le parole del tecnico degli etnei. “Il confronto più recente con una Roma in gran forma, caratterizzato da una buona prova – aggiunge l’allenatore dei rossazzurri – ci ha dato maggiore convinzione, ma non ci basta: abbiamo voglia e bisogno, anche per la classifica, di tornare al successo”. E per vincere, sottolinea Montella “servono tutte le potenzialità” del Catania: “il Genoa, infatti ha trovato una dimensione importante ed è in un gran momento, impreziosito da tre vittorie interne consecutive contro grandi squadre”. “Mie sensazioni particolari da ex? No, sono trascorsi troppi anni – osserva l’ex ‘aeroplanino’ – non credo che vivrò emozioni diverse dalle altre partite casalinghe. Il ritorno di Pasquale Marino? So cosa ha fatto per il Catania e sono sicuro che il pubblico catanese lo abbraccerà, ma spero anche – chiosa Montella sorridendo – che lo consolerà a fine gara…”.

Intanto le squadra ha raggiunto Catania, dove l’emergenza tempo, non paragonabile a quella dell’Emilia dove sono state rinviate le partita Bologna-Juventus e Parma-Fiorentina, non si spegne. Pioggia dal pomeriggio e per tutta la notte fino all’alba, poi le nubi si allenteranno e apparirà il sole che splenderà per tutta la domenica: sono le previsione meteo su Catania, per oggi e domani, che sembrano non mettere a rischio la gara al Massimino con il Genoa. La possibilità che il campo sia impraticabile, come avvenuto il 14 gennaio con la Roma, sembra infatti scongiurato. Resta invece a rischio la prossima gara dei siciliani, in trasferta a Cesena, mercoledì prossimo, con inizio alle 18.30, che è il recupero della partita sospesa il 4 febbraio scorso per neve.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.