Cronaca

Incendio nel ponente genovese, ancora fiamme a Crevari e Vesima: al lavoro elicotteri e canadair

incendio lagaccio

Crevari. Il bosco tra Crevari e Arenzano continua a bruciare e ora sono al lavoro anche i canadair della Protezione civile e due elicotteri, ma da fuori Regione è atteso anche l’arrivo di un terzo elicottero. Sul posto, intanto, stanno lavorando ininterrottamente dalla mezzanotte vigili del fuoco di Genova, Savona e La Spezia, personale della Forestale e volontari antincendio.

Le fiamme, alimentate da un forte vento, hanno bruciato secondo una prima stima almeno 150 ettari di bosco e macchia mediterranea e attualmente l’incendio è ancora esteso su un fronte di 3 chilometri.

Il rogo non è ancora sotto controllo e si lavora alacremente per evitare che possa tornare a minacciare le abitazioni, alcune delle quali ieri sera erano state evacuate e attualmente sono senza corrente elettrica. Ancora sono da accertare le cause dell’immenso rogo, ma l’ipotesi più probabile è quella dolosa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.