Il Catania strapazza il Genoa: altra goleada lontano da Marassi 4 a 0

Barrientos

Catania. Un’emergenza che non ha solo il nome di Alberto Giardino, un campo difficile dove molte grandi si sono dovute accontentare del pareggio, una squadra tanto brillante a Marassi ma che deve trovare una sua identità in trasferta. Di necessità virtù e Pasquale Marino è costretto a pescare negli acquisti recenti e un po’ meno recenti di Preziosi: Frey in porta, Mesto, Granqvist, Kaladze, Rossi linea difensiva, Jankovic, Belluschi, Biondini e Birsa a centrocampo, Palacio, Sculli.

L’inizio però è difficile, il Catania preme, il Genoa subisce. Al 7’ fallo in area di Birsa, rigore che ci può stare. Batte Lodi ed è 1 a 0. Il Catania preme ancora. Al quarto d’ora alleggerimento su calcio piazzato con Jankovic che prova dai 30 metri, ma trova solo la barriera. Gomez sulla sinistra fa ammattire Mesto, ma è ancora Jankovic a provarci da lontano dopo una buona azione personale.

Il Catania toglie il piede dall’acceleratore e il Genoa si organizza. Belluschi e Birsa provano a mettere un po’ di brio, ma il Genoa trova con difficoltà la via del tiro.Al 24’ punizione di Jankovic, Granqvist colpisce bene di testa, ma il portiere blocca in presa bassa nell’angolo. A due giri di lancette dalla fine del primo tempo, spiova una palla al limite, Palacio ha un po’ di spazio e prova a girare il pallone sul secondo palo. Poco a lato.

Un minuto dopo, discesa di Sculli, fallo di mano di Motta, dal limite Jankovic mette in mezzo ma il Catania libera. Il secondo temp ricomincia come il primo, Catania con palla a terra, passaggi rapido. Al 2’ azione sulla sinistra di Gomez, cross al centro e gol di Barrientos. Passano pochi minuti, azione corale del Catania, i centrocampisti del Genoa ritardano e Barrientos fa ancora gol. 3 a0 al ‘5 minuto. A quel punto il Catania si diverte e sembra riuscirgli tutto facile.

Il quarto gol arriva da un lancione di quaranta metri, che trova Bergessio davanti alla porta e che può battere agevolmente Frey. 4 a 0. Marino toglie Jankovic e mette dentro Veloso, ma è ancora Bergessio a sfiorare il gol, Frey si oppone. Il Genoa prova a limitare i danni e non ci riesce benissimo, con il Catania che sguscia mettendo in difficoltà la difesa rossoblu. Poco da dire da lì alla fine, il Genoa si tiene il possesso palla, il Catania non fa più male. Continua il mal di trasferta, continua il mal di sud. Lontan da Marassi il Genoa non sa stare.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.