Cronaca

Giro d’Italia, danni strade: a rischio le Cinque Terre alluvionate

Gabriele Cascino - Assessore allo sport

Regione. “Mi attiverò subito per parlare con gli organizzatori del Giro d’Italia”. E’ quanto detto dall’assessore regionale allo Sport Cascino a margine di una conferenza stampa sull’impiantistica sportiva in Liguria sul rischio che il Giro d’Italia salti le Cinque Terre. La tappa Seravezza-Sestri Levante del prossimo 17 maggio, che verrà presentata venerdì a Sestri Levante, potrebbe infatti solo sfiorare il territorio ligure alluvionato lo scorso 25 ottobre.

L’obiettivo della Regione Liguria è quello “di assicurare la sicurezza dei ciclisti”, che secondo gli organizzatori della corsa sarebbe messa a rischio dai danni alle strade causati dall’alluvione, e fare in modo che il passaggio del Giro d’Italia dia “visibilità – conclude Cascino – alle Cinque Terre martoriate”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.