Politica

Gioco d’azzardo, Marta Vincenzi: “Stop all’apertura delle sale da gioco”

Marta Vincenzi

Genova. Il sindaco uscente Marta Vincenzi questa mattina ha proposto una petizione popolare nazionale per dire stop all’apertura di sale da gioco d’azzardo in Italia. La dichiarazione, lanciata questa mattina, arriva dopo l’emergenza sociale da ludopatia segnalata dal presidente della Cei, cardinal Angelo Bagnasco, durante un convegno a Genova.

“I Comuni hanno poco spazio per bloccare l’apertura delle sale da gioco – denuncia Vincenzi – Il parlamento modifichi la legge di stabilità per il 2011, che prevede una totale liberalizzazione del gioco nonché l’introduzione di nuove tipologie di gioco con l’immissione nel mercato di 54 mila slot machine oltre ai 383.302 apparecchi già esistenti”.

Il sindaco di Genova propone: “una raccolta firme cittadina davanti alle 56 sale da gioco attive a Genova a sostegno della petizione popolare per chiedere la revisione della legge di stabilità per il 2011

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.