Genova, tutela della popolazione anziana: nuovo accordo tra Spi-Cgil e Auser

angelo sottanis, auser filo d'argento

Genova. Angelo Sottanis e Walter Fabiocchi hanno firmato un accordo avente per oggetto: “Integrazione alla convenzione nazionale tra Spi-Cgil e Auser”. Incrementeranno la loro collaborazione allo scopo di valorizzare ruoli e attività di comune interesse, a tutela della popolazione anziana.

“Lo spirito – dichiarano Angelo Sottanis, Presidente di Auser Liguria e Genova Volontariato alla Persona, e Rosi Angela Ferro, Vice Presidente – è quello di aumentare le reciproche conoscenze sulle contrattazioni avviate nei distretti sociosanitari; monitorare i servizi di domiciliarità e trasporto che vengono richiesti all’Auser a livello di quartieri della città. La riorganizzazione in corso dell’Auser sul Filo d’Argento ci spinge affinché questi servizi trovino una prima risposta a livello distrettuale”.

L’impegno tra Spi e Auser Genova favorirà lo scambio reciproco di informazioni e la collaborazione su progetti della rete per l’invecchiamento attivo, ATS (Associazioni temporanee di scopo) distrettuali, interventi di comunità per anziani e convenzioni di qualità e iniziative di particolare interesse, per i pensionati e i soci, tra cui i servizi svolti dall’Auser nei settori della cultura e del turismo. Incentiverà inoltre la raccolta del 5 per mille a favore dell’Auser attraverso le leghe, e in collaborazione con il CAAF Cgil, e la promozione del tesseramento ad Auser – da parte dello Spi – e allo Spi – da parte dell’Auser. Nei prossimi mesi, inoltre, sarà valutata l’opportunità di organizzare, eventualmente in via sperimentale, un G.A.S. (gruppo di acquisto solidale), rivolto ai propri iscritti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.