Genova. Per ripararsi dal freddo intenso della scorsa notte ha indossato uno strano cappello a forma di cane e si è recato insieme a un “collega” in via Venezia per mettere a segno un colpo. Il ladro, però, è stato tradito proprio dal cappello, con tanto di ‘orecchie penzolanti’.
Un trentenne romeno è stato fermato dalla polizia come autore – assieme ad un connazionale – di un tentato furto all’interno di un circolo ricreativo di via Venezia, a Genova. E’ accaduto la notte scorsa, verso le 1,50. I due ladri, che avevano scelto vestiti pesanti per sfidare il gelo notturno, sono stati notati da una persona residente nello stesso stabile del circolo ricreativo.
In particolare ad attirare l’attenzione é stata la strana sagoma prodotta dal copricapo nella penombra, subito segnalata al 113. Giunti sul posto gli agenti hanno sorpreso i due romeni mentre avevano appena finito di segare la sbarra di un’inferriata del circolo e sono stati arrestati. E’ stato anche recuperato uno zaino con torcia, cacciaviti e piede di porco.