Genova, Susy De Martini: "Aderisco alla protesta degli ambulanti" - Genova 24
Politica

Genova, Susy De Martini: “Aderisco alla protesta degli ambulanti”

susy de martini

Genova. Susy De Martini, candidato sindaco de La Destra, esprime la piena adesione alla protesta organizzata per domani, martedì 28 febbraio, dagli ambulanti genovesi che sfileranno da piazza Della Vittoria a Corvetto per protestare contro la direttiva europea Bolkestein.

“Si rischia di mettere in ginocchio un’intera categoria e centinaia di famiglie – dice De Martini – bisogna dire no alla possibilità di concedere autorizzazioni commerciali alle Società di capitali ed alle Cooperative, con il conseguente rischio che i mercati rionali finiscano sotto la gestione di privati, o peggio ancora, di gruppi di vendita organizzati”.

Per quanto riguarda la decadenza della concessione, la candidata dichiara: “Per la vendita dopo dieci anni, è un modo per mettere alla porta persone che hanno investito lavoro, impegno e denaro. Immaginate chi investirebbe più nell’acquisto di mezzi, di magazzini, di celle frigorifere qualora il posteggio potesse diventare di qualcun altro Siamo di fronte all’ennesimo favore alle multinazionali, alla grande distribuzione e ai poteri forti rappresentanti in Italia dal governo Monti e dal Pdp, il partito del potere che a Genova dobbiamo bloccare con l’unica arma che ci resta: quella del voto”.