Quantcast
Cronaca

Genova, sgominata banda di rapinatori: un arrestato e due denunciate

volante

Genova. Sgominata una banda di rapinatori composta da tre persone, un uomo e due ragazze, che si era resa responsabile nel mese di gennaio di almeno due episodi di rapina, avvenuti nella zona di piazza Portello.

In quelle occasioni, minacciando le vittime con bottiglie e bastoni, i malviventi si erano fatti consegnare denaro e telefoni cellulari. Le indagini erano state avviate dagli investigatori del Commissariato Centro che ieri, durante un servizio di pattugliamento nella zona di fuga dei tre, hanno intercettato un individuo, corrispondente alla descrizione fornita dalle vittime, in compagnia di una ragazza.

Gli agenti hanno deciso di controllare i due ma, non appena si sono qualificati, l’uomo è fuggito, inseguito dai poliziotti fino in via Fossatello dove, al termine di una colluttazione, è stato definitivamente bloccato. I successivi accertamenti hanno consentito di confermare che l’uomo, un ventiseienne originario della Bosnia, e la minore in sua compagnia, erano effettivamente gli autori delle due rapine.

L’uomo è stato pertanto sottoposto a fermo di indiziato di delitto mentre la minore è stata denunciata e riaffidata ai famigliari. Il terzo componente la banda, la seconda ragazza, è stata a sua volta identificata a denunciata, poiché si è presentata spontaneamente al Commissariato insieme ai familiari a cui e stata affidata la minore e riconosciuta dagli investigatori.