Cronaca

Genova, sciopero del trasporto pubblico: orari e modalità

autobus amt

Genova. La Liguria, quindi anche il capoluogo regionale, aderisce allo sciopero nazionale dei trasporti di domani indetto dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Faisa-Cisal per protestare contro quella che definiscono “la grave condizione del settore”.

Tra i settori in sciopero ci sono bus, treni, autostrada, e porti. A Genova sono Amt, dalle ore 11.45 alle 15.45, compresa la Ferrovia Genova Casella, e Atp, dalle 10 alle 14. Il servizio sarà però garantito per le persone portatrici di handicap.

Per quanto riguarda i treni, invece, Ferrovie dello Stato informa che quelli nazionali viaggeranno regolarmente, mentre potrebbero esserci problemi per quelli regionali, anche se lo sciopero non inciderà sulle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari (6-9 e 18-21). Per informazioni, Trenitalia attiverà il numero verde gratuito 800 892021.

Navi e traghetti ritarderanno di 4 ore la partenza. Si fermeranno le ultime quattro ore di servizio i camionisti e tutti gli addetti di autostrade, Anas, autonoleggio, soccorso stradale e autoscuole. Stop nelle ultime due ore di lavoro anche per gli addetti alle attività dei porti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.