Altre news

Genova, San Valentino solidale: al via la raccolta fondi “Dal Basso”

san valentino

Genova. In occasione del giorno di San Valentino 2012, il movimento “Fiori e Diritti” (www.fioriediritti.org ) lancia la prima iniziativa di raccolta fondi su un sito di crowdfunding italiano per la realizzazione di una campagna in difesa dei diritti delle persone e dell’ambiente.

Più di 30 organizzazioni del commercio equo e solidale di tutta Italia hanno già manifestato la propria disponibilità a realizzare in 100 punti vendita delle iniziative di sensibilizzazione per informare i cittadini sui temi della campagna e invitarli a contribuire con una quota di 10 euro.

Attraverso mostre, volantini e video, chi passerà vicino ad uno di questi 100 punti informativi potrà comprendere perché la produzione floricola a livello mondiale deve diventare più sostenibile e potrà firmare le petizioni per chiedere un cambiamento ai protagonisti della produzione e della vendita di fiori. La campagna di sensibilizzazione verrà poi lanciata ufficialmente il 14 febbraio 2013, per il “Fair Flower Day” (la giornata del Fiore Giusto), e per la prima volta in Italia sarà finanziata “dal basso” grazie al contributo di 2.500 cittadini che doneranno 10 euro attraverso il sito “Produzioni dal basso” utilizzando il link http://www.produzionidalbasso.com/pdb_881.html.

Solo se si raggiungerà l’obiettivo dei 2.500 sottoscrittori – necessari per arrivare a 25mila euro – verrà chiesto ai donatori di inviare effettivamente il denaro all’Organizzazione locale di riferimento che organizza sul territorio la campagna e che sarà responsabile della realizzazione e della diffusione dei materiali informativi. Mancano dunque 260 giorni per raggiungere l’obiettivo e organizzare in tempo la campagna per il 14 Febbraio 2013, un countdown segnala nella pagina del progetto il tempo che rimane per aderire.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.