Cronaca

Genova, raddoppiate le multe per chi non pulisce i bisogni dei cani: da 50 a 100 euro

carlo senesi

Genova. Cento euro: a tanto ammonterà la multa per chi a Genova sarà colto a passeggio col cane a sporcare i marciapiedi senza poi pulire.

“Nel 2010 il Comune di Genova ha raddoppiato le sanzioni da 50 a 100 euro per i proprietari di cani che sporcano i marciapiedi” ha detto oggi l’assessore alla Gestione dei Rifiuti Urbani, Carlo Senesi in consiglio comunale.

In un anno, ha spiegato, l’assessore “dieci ispettori dell’Azienda Municipale di Igiene Urbana hanno effettuato ben 5.836 controlli preventivi sui proprietari di cani”. Nei casi in questione gli ispettori hanno verificato che i proprietari fossero in possesso delle attrezzature per rimuovere le deiezioni canine.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.