Cronaca

Genova, precari Gaslini in stato di agitazione: domani incontro in Prefettura

precari gaslini

Genova. Continua la vertenza degli oltre 70 precari del Gaslini di Genova. Nelle scorse settimane, l’assemblea presso l’ospedale ha dato mandato alle Organizzazioni Sindacali di incrementare le forme di protesta.

I precari presenti in Istituto sono oggi una settantina, divisi in varie funzioni tra cui operatori socio-sanitari, ostetriche, personale amministrativo e magazzinieri. Al centro della vertenza la cessazione nelle settimane scorse, senza alcun preavviso e senza alcun confronto sindacale, di circa 17 lavoratori.

Nonostante i ripetuti tentativi di avviare un tavolo di confronto ufficiale, le controparti (l’azienda Temporary e l’Istituto Gaslini) non si sono nemmeno rese disponibili all’apertura di un tavolo che avrebbe, quanto meno, permesso di valutare tutte le possibili soluzioni al fine di salvaguardare i posti di lavoro a rischio.

Per questi motivi continua lo stato di agitazione dei lavoratori somministrati. A questo proposito si terrà domani alle ore 12 in Prefettura un incontro tra le parti come previsto dalle procedure di raffreddamento. A sostegno della vertenza sarà presente dalle ore 11 davanti alla Prefettura una delegazione di lavoratori.

leggi anche
precari gaslini
La carica dei cento
Precari da 20 anni, la protesta dei ricercatori del Gaslini: “Regione convochi tavolo”
precari gaslini
Primo passo
Gaslini, un tavolo tecnico per stabilizzare i ricercatori precari

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.