Cronaca

Genova, precari del Gaslini di nuovo in piazza: “Licenziati senza alcun preavviso”

precari gaslini

Genova. I lavoratori precari del Gaslini, fra cui infermieri, operatori socio-sanitari e magazzinieri, hanno perso o stanno perdendo il posto di lavoro. Per questo l’assemblea dei lavoratori somministrati ha votato per un presidio che si terrà oggi, dalle 11.30 alle 15.00, proprio presso l’istituto.

Le motivazioni dell’agitazione riguardano la situazione di alcuni lavoratori che sono stati costretti a cessare il lavoro senza alcun preavviso. Secondo le organizzazioni sindacali le controparti non si sono rese disponibili ad avviare un tavolo di confronto.

“Ad oggi – denunciano i sindacati – un numero ancora imprecisato di lavoratori, fra cui infermieri, operatori socio-sanitari e magazzinieri hanno perso o stanno perdendo il posto di lavoro”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.