Genova. Agg.h. 19.20. ha riportato la frattura di una spalla e altri lievi traumi, ma è fuori pericolo l’operaio polacco di 30 anni ferito questa mattina in un pozzo di drenaggio dell’autostrada A12, nei pressi del casello di Genova Est.
Grave incidente sul lavoro all’altezza del casello autostradale di Genova Est. Un operaio polacco che stava lavorando in un cantiere esterno alla carreggiata è infatti caduto nella scarpata sottostante.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si sarebbe trovato all’interno di un pozzo di drenaggio profondo circa una ventina di metri ed era intento alla costruzione delle palificazioni, quando del materiale è precipitato dall’alto, travolgendolo.
Sul posto sono intervenuti immediatamente il 118 e i vigili del fuoco con due mezzi. Le operazioni per il recupero dell’operaio sono state difficoltose, vista la natura impervia del terreno. Al momento del salvataggio, però, l’uomo era ancora vivo ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Martino, dove si trova ora in gravi condizioni.