Cronaca

Genova, No Tav: oggi la decisione del riesame sulla scarcerazione di Gabriele

Manifestazione No Tav Genova

Genova. La decisione del Riesame sulla scarcerazione di Gabriele Filippi è attesa per oggi. Il 26enne di Santa Margherita Ligure è in carcere dal 26 gennaio per gli scontri in Val di Susa della scorsa estate.

Ieri la manifestazione a Genova, a cui hanno preso parte circa 400 persone, che da piazza De Ferrari hanno raggiunto il carcere di Marassi per chiedere la liberazione di Gabriele e di tutti gli altri attivisti.

Sui giornali è stata pubblicata la fotografia di un giovane in maglietta a maniche corte, mentre lancia una pietra con una maschera antigas durante le proteste contro l’alta velocità Tav. Quello che si chiedono tutti è se quello si o meno Gabriele. A quanto afferma il padre del giovane, Massimo Filippi, sembrerebbe di no. “Mio figlio ha un tattuaggio ben visibile sul braccio”, ha dichiarato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.