Cronaca

Genova, nelle prossime ore gelo e venti a 100 km/h, Papi: “Monitoriamo la situazione”

stalattite ghiaccio

Genova. Per ora stiamo tirando un sospiro di sollievo, ma, secondo tutti i bollettini meteo, la tregua è già terminata.

E’ infatti in arrivo un ulteriore fronte di aria fredda dal nord Europa che porterà nuovamente le temperature sotto lo zero.

In Liguria, la protezione civile ha emesso un avviso di allerta 1 per neve, ma l’allarme sembra per ora riguardare soprattutto l’area di Levante, in particolare lo spezzino.

Non si escludono, però, locali sconfinamenti dei fenomeni atmosferici, anche a livello del mare. Quello che di certo arriverà è però il vento: sono attese raffiche fino a 80-100 Km orari.

Facile, quindi, che si ripropongano le gelate dei giorni scorsi. L’assessore ai Servizi Sociali Roberta Papi ha però assicurato che il livello di attenzione rimane alto: “Stiamo monitorando l’evolversi della situazione atmosferica. Non c’è dubbio che se da domani dovessimo assistere ad un ulteriore brusco calo delle temperature valuteremo i provvedimenti da attuare insieme a tutti gli operatori con cui già stiamo gestendo l’emergenza. Potremo così dare un aiuto ai cittadini, in particolare a quelli senza fissa dimora, più esposti al gelo di queste giornate”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.