Genova: martedì 21 “Prebogion”, spettacolo per tutelare la lingua genovese

genova panorama

Genova. Appuntamento per martedì 21 febbraio alle 21 presso il teatro Garage di Genova San Fruttuoso con “Prebogion”, serata dedicata al teatro organizzata dall’associazione culturale “Conoscere Genova” Onlus in occasione della Giornata Internazionale della Lingua Madre.

“La Costituzione italiana – spiega il presidente di Conoscere Genova Onlus Francesco Ristori – prevede la tutela delle minoranze linguistiche, ma manca la legge attuativa per quanto rigurda il genovese. Questo spettacolo nasce per porre l’accento su questa lacuna e per richiamare l’attenzione dei genovesi sul rischio ormai più che concreto che la nostra lingua madre vada irrimediabilmente persa”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.