Quantcast

Genova, lotta al Neuroblastoma: uova di Pasqua per finanziare la ricerca

uovo di pasqua

Genova. L’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ONLUS propone per Pasqua 2012 l’iniziativa Cerco Un Uovo Amico, l’offerta al pubblico di uova solidali per finanziare la ricerca scientifica sul neuroblastoma e i tumori cerebrali pediatrici.

L’iniziativa, rivolta principalmente alle scuole ma tutti possono aderire e prenotare le uova di Pasqua, in puro cioccolato al latte o fondente, del peso di 300 grammi ciascuna. Per informazioni, telefonare al numero verde 800 910 056 o visitare il sito www.neuroblastoma.org entro il 25 febbraio 2012.

Il Neuroblastoma è un tumore dell’infanzia che origina dal sistema nervoso simpatico.E’ la terza neoplasia per frequenza dopo le leucemie ed i tumori cerebrali ed è considerata la prima causa di morte per malattia in età prescolare. I tumori cerebrali sono un gruppo molto eterogeneo di malattie con oltre 15 tipi istologici diversi, che colpiscono ogni anno in Italia tra 400 e450 i bambini, da zero a 15 anni. La sede delicatissima dove si sviluppano rende difficile individuare terapie risolutive.