Cronaca

Genova, l’8,6% dei cittadini è straniero: accordo tra Comune e Questura

roberta papi

Genova. Più di 50.000 stranieri vivono a Genova, l’8,6% del totale dei 608.872 residenti. Per affrontare le problematiche di questi cittadini, oggi il Comune di Genova e la Questura hanno firmato un protocollo d’intesa “con l’obiettivo di garantire un rapido scambio di informazioni”.

Lo hanno siglato questa mattina a Palazzo Tursi l’assessore comunale alle Politiche Sociali, Roberta Papi, e il dirigente dell’Ufficio Immigrazione, Marco Allegretti.

Il protocollo operativo prevede l’avvio di un coordinamento permanente tra Comune e Questura sui temi dell’immigrazione. “Il protocollo sottoscritto si concretizzerà attraverso l’istituzione di un tavolo di coordinamento e di confronto tecnico operativo – spiega Papi – per affrontare le problematiche dei cittadini stranieri, con l’obiettivo di garantire un rapido scambio di informazioni”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.