Genova, il turismo delle origini in una mostra alla Commenda fino al 7 marzo

teatro commenda di pre

Genova. Da alcuni anni Genova è una città turistica, lo è diventata dopo decenni in cui di visitatori sotto la Lanterna non vi era traccia.

Ora arriva anche una mostra organizzata dal Touring Club. I visitatori potranno ammirare, da oggi fino al 7 marzo alla Commenda di Prè, l’esposizione “‘Girare l’Italia, il turismo alle origini della Nazione”.

L’evento è stato presentato in anteprima questa mattina dal direttore del Touring Club, Marco Girolami, insieme alla presidente del Museo del Mare di Genova, Maria Paola Profumo.

Visitando l’ellestimento si parte con i primi viaggi turistici degli italiani in bicicletta dal 1894 al 1914 e con la nascita della cartografia turistica, per poi arrivare alle foto storiche della Genova d’inizio ‘900, allo sviluppo stradale e alla mappa della prima Milano-Roma.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.