Cronaca

Genova, ex maresciallo accusato di aver ucciso la moglie: pm chiede 30 anni

Aula di tribunale

Genova. Mara Basso fu colpita con una decina di coltellate al torace e alla schiena nella cucina della sua casa di Pegli dove viveva con il marito. Proprio quest’ultimo, Fabrizio Bruzzone, 41 anni, ai tempi maresciallo dei carabinieri di Genova, fu accusato dell’efferato crimine.

Bruzzone è accusato di omicidio premeditato, pluriaggravato dai futili motivi e dalla crudeltà. Secondo l’accusa l’ex maresciallo uccise la moglie e poi fuggì in moto. Fu trovato poco dopo sotto choc dai suoi colleghi lungo una stradina di campagna nell’entroterra di Pegli.

Oggi al processo con rito abbreviato il pm ha chiesto per Bruzzone trent’anni di reclusione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.